Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Per continuare a navigare su questo sito clicca sul link accetta
white_info.png

Contatti

contatti

 

Sede:
Via Wembach Hann 13
10060 Pragelato

 

Segreteria: 0122 - 78960

 

Presidente: 
Simone Feriozzi 333 3602292

 

Direttore Tecnico:
Fabio Tessore 347 9127411

 

info@equipepragelato.com

 

 

white_star.png

In collaborazione con

white_tick.png

Iscriviti alla Newsletter

white_locked.png

Login

Equipe Pragelato

DSC03094La storia

Nell’Aprile 2010 alcuni maestri della Scuola Nazionale Sci Pragelato, nonché allenatori di storici Sci Club della Via Lattea,  intraprendono una nuova avventura e fondano l’Equipe Pragelato, convinti dall’idea di poter nuovamente sfruttare le piste della Val Troncea, ottime per allenare e crescere giovani atleti. 

La sinergia tra i maestri e il direttivo della Scuola ha permesso di lavorare al meglio su tutte le piste e soprattutto di scoprire nuovi talenti provenienti dal campo scuola e pronti per il grande salto verso la squadra agonistica. La società infatti ha deciso di concentrare i propri sforzi sui più piccoli con l’obbiettivo di formare a 360° giovani atleti che, con il passare del tempo affronteranno, preparati e competitivi, le categorie superiori. 

Negli anni, questa realtà si è consolidata raggiungendo risultati straordinari e ponendosi tra gli Sci Club più competitivi della Via Lattea. L’Equipe Pragelato, riconosciuto come modello di alta professionalità e capace di proporre un nuovo modo di intendere lo sci e l’attività agonistica, in poco tempo è diventato un protagonista assoluto del circuito provinciale e regionale e la filosofia di pensiero degli addetti ai lavori si è confermata vincente. 

Pur essendo l’inverno la stagione più fitta d’impegni, lo Sci Club propone attività sportive durante tutto l’anno con l’intento di tenere vivo l’interesse dei ragazzi verso lo sport, far provar loro nuove esperienze e mantenere un forte spirito di squadra.